Il Sole d’Oriente

Il Sole d'Oriente titolo

Porta Vescovo o Porta d’Oriente? Lo smarrimento, che si avverte entrando al Sole d’Oriente, fa sembrare questo storico negozio di Veronetta una porta aperta all’esotismo dell’Asia più mistica e misteriosa. Un bazar di comodi vestiti orientali, oggettistica ricercata e curiosa, mobili antichi scelti personalmente da Pavitra e provenienti dagli angoli più suggestivi dell’India, Cina e Thailandia invitano ad un viaggio nei colori e nelle atmosfere dell’Estremo Oriente.

Il Sole D'Oriente Buddha

Dall’amore pluriennale per lo yoga e dai viaggi di studio e ricerca nei luoghi dove si pratica questa antichissima disciplina, è nato anni fa a Veronetta un suggestivo negozio, che propone le manifestazioni più originali dell’artigianato, abbigliamento, gioielleria, oggettistica e arredamento orientali, arricchendo di fascino esotico e di nuova armonia il quartiere certamente più vibrante della città.

Ideale per trovare singolari capi hippie per divertenti freakettoni, pashmine coloratissime per tutte le sfumature dell’anima, oppure gioielli originali con lavorazioni artigianali che, giocando coi materiali e i colori, avvolgono di nuova luce ed energia chi riesce a trovare il pezzo giusto per sé.

L’oggettistica è per gli amanti dell’inconsueto e offre occasioni imperdibili per attenti collezionisti di antiquariato o moderni estimatori delle wunderkammer: sono esposti arnesi della tradizione contadina come i misura riso, così ben levigati da sembrare attualissimi oggetti di design, utensili in legno o metallo nati da mani esperte e per gli utilizzi più improbabili (provate il frullatore a manovella indiano!), oggetti da arredo che raccontano di tempi lontani e di luoghi leggendari.

Il Sole D'Oriente Elefante e lampada

L’arredamento è aggiornato dai nuovi arrivi che Pavitra, il curatore del negozio, sceglie durante i viaggi nelle zone più interessanti per l’antiquariato orientale. Così dal Tibet, India e Indocina arrivano al Sole d’Oriente armadi nuziali cinesi, caratterizzati dalla chiusura circolare simboleggiante l’unione dei due sposi, madie laccate, credenze indiane, bizzarri caffee table, sedute a forma di chiocciola, specchi che offrono eleganti cornici alla nostra immagine, lampade da mille e una notte e moltissimi altri pezzi unici che trasudano esotismo misto a una sapiente manualità per la cesellatura e la lavorazione del legno. Lo stimolo a rifarsi l’arredamento di casa è forte.

Il negozio si trova vicino a Porta Vescovo. Se la vostra visita si concluderà con un acquisto riceverete l’ennesima sorpresa: la shopper bag del Sole d’Oriente, un imperdibile concentrato, eco-riciclo, vintage-contemporaneo, etno-urbano.