Mangiare in chiesa e non solo

Mangiare in chiesa e non solo titolo

Avete mai contato quanti campanili sono conficcati tra le strette vie di Verona? Un esercito! Ma non tutti suonano per annunciare la messa, alcuni di loro hanno spostato le campane in sagrestia, che nel frattempo si è fatta cucina. Ora il loro suono richiama l’attenzione di camerieri in ritardo col servizio al tavolo.

Chiesa Santa Felicita Verona

→ Prosegui la lettura

Approdo al Porto Mancino

Approdo al Porto Mancino titolo post di Apriti Verona

Ci sono zone della nostra città che sanno rigenerarsi in modo insperato e inaspettato, come sta accadendo nella zona tra Porto San Pancrazio e il Pestrino attualmente al centro di apprezzabili riqualificazioni urbane, ambientali e culturali dalle quali nascono nuovi attracchi per navigatori su due ruote.

Porto Mancino Verona Girorisotto

→ Prosegui la lettura

Nosetta Addicted

Nosetta addicted titolo

C’è un luogo in Borgo Venezia pregno di atmosfere che riportano ai “bei tempi andati”: l’Osteria con cucina Nosetta, in via Betteloni 42b.  Il locale è riuscito a creare un’originale alchimia che sta incantando lo storico borgo fuori le mura e non solo. Perché la Nosetta è come uno di quei punti caldi della Terra che generano ed emanano energia, un luogo che una volta conosciuto entra subito a far parte della geografia della nostra vita e a Verona riesce (fatto incredibile) a far sentire meno la necessità di zapaterar a Kreuzberg 36, Williamsburg o Notre-Dame-Du-Mont.

Osteria Nosetta Verona le moke del caffè le caffetterie

→ Prosegui la lettura